La storia

Vecchio laboratorio ortopedicoUNA STORIA LUNGA 100 ANNI

L’Officina Ortopedica Michelotti è stata fondata nel 1916 nella cittadina di Pescia, nel cuore della Toscana, da Ferruccio Michelotti, professore d’arte: le drammatiche conseguenze della Prima Guerra Mondiale avevano portato la necessità di sopperire alle amputazioni e menomazioni che i reduci avevamo ereditato dal tremendo conflitto. Il Prof. Giovanni Ferruccio, in collaborazione con un chirurgo dell’ospedale cittadino della Croce Rossa, iniziò quindi a realizzare strumenti ortopedici, diventando ben presto un punto di riferimento per tutte queste persone. Nel 1954 il figlio di Ferruccio, Umberto, insieme ai propri figli Saro e Giampiero, si trasferirono a Lucca, dove l’Officina Ortopedica Michelotti si è piano piano ingrandita e sviluppata… sempre sotto il segno della professionalità, della qualità e dell’innovazione tecnologica.

 

LA MICHELOTTI ORTOPEDIA OGGI

Proseguendo il percorso di sviluppo dei fondatori, oggi ha la sua sede centrale a Lucca (1500mq di Show Room Ausili ed Officina Ortopedica, adiacente al nuovo ospedale della città) e conta 17
centri tecnico-commerciali sul territorio tra Toscana e Liguria. Grazie alle proprie Divisioni (Noleggi, Autability, Parafarmacia, Medical, Homecare e E-Commerce ) soddisfa tutte le necessità della propria clientela con un servizio che accompagna il cliente fin dopo l’acquisto e riesce a fornire un’assistenza qualificata anche per la manutenzione dei presidi.